Assistenza Caldaie Ariston a Roma: la società
la caldaia è uno strumento indispensabile per la saluta della casa e delle persone: da anni la compagnia Ariston si è dimostrata un punto di riferimento per la produzione di impianti di riscaldamento, puntando sopratutto su prodotti che possano durare nel tempo ad elevate prestazioni e, sopratutto, con un design tutto italiano. Tuttavia anche i modelli migliori non sono indistruttibili ed immortali ed è necessario quindi periodicamente effettuare una manutenzione della propria caldaia. Questo perché possono essere veramente pericolose in caso di danneggiamento o perdita, rischiando di causare persino incendi in caso di perdita nociva di gas. Ciò nonostante, aldilà della manutenzione che va fatta in maniera obbligata secondo le norme previste dalla legge, ci sono volte in cui la caldaia può avere un malfunzionamento improvviso. Sopratutto d’inverno, dove essa ha la funzione non solo di riscaldare l’acqua ma anche tutto l’ambiente, stare senza riscaldamento è praticamente impossibile e perciò serve un’assistenza veloce e precisa. resta assolutamente sconsigliabile provare a risolvere il problema da solo, sopratutto quando ci sono problemi di perdite oppure suoni strani, poiché potrebbe peggiorare la situazione e portare ad incidenti anche molto pericolosi per la salute: tuttavia è anche vero che molto spesso il tecnico vicino casa può non essere subito disponibile per altri appuntamenti e per questo sono nate aziende come Digital Clima. La nostra azienda è specializzata per qualsiasi tipo di operazione:
° problemi sorti in occasione dell’installazione
° malfunzionamenti di qualsiasi tipo
° sosituzione delle parti vecchie, guaste o fuori norma
° un servizio completo di consulenza.
Il nostro obiettivo è quello di rispondere subito e provvedere in maniera tempestiva alla risoluzione del problema, venendo incontro alle esigenze di qualsiasi cliente.
Assistenza Caldaie Ariston Roma: la soluzione Digital Clima
L’assistenza caldaie Ariston a Roma ha in Digital Clima un valido punto di riferimento, grazie ad anni di esperienza accumulati sia all’interno della capitale che in provincia. Oltre alla qualità dei nostri tecnici e ad un listino prezzi adatto a tutte le tasche, c’è da considerare anche il pronto intervento, visto che siamo disponibili a qualsiasi ora del giorno e della notte per tutta la settimana, pronti ad intervenire massimo 2 ore dopo la chiamata. Il nostro obiettivo è risolvere nel modo più efficiente ed efficace qualsiasi problema domestico, grazie ad una conoscenza approfondita degli ambienti interni e ad una collaborazione continua con le migliori casi di condizionatori, caldaie e tutti gli strumenti a migliorare la qualità della vita all’interno delle mura domestiche. Hai bisogno di aiuto per l’installazione della tua caldaia? Non ti preoccupare, ci pensiamo noi anche a quello!
Assistenza Caldaie Ariston Roma: problematiche comuni
caldaia è uno strumento molto importante per la salute della tua casa: i problemi che possono capitare però sono molteplici, rendendo necessario, nella maggior parte dei casi, l’intervento di uno specialista. Riteniamo necessario, ad ogni modo, essere a conoscenza dei possibili problemi che una caldaia può avere, in modo da ottimizzare gli eventuali tempi di riparazione e/o manutenzione. Come detto, i guasti possono derivare da tantissime cause: l’esempio più lampante è relativo ai gas di scarico, ovvero la componente fondamentale per l’emissione dei fumi. Le ultime caldaie di solito sono caratterizzate anche da una piccola sonda che ne regola e monitora la temperatura. Con il passare del tempo questa può usurarsi e far scattare il blocco di sicurezza. Questo blocco è un processo automatico della caldaia che tende a bloccarsi nel caso rilevasse qualche problema: in alcune situazioni, infatti, una piccola perdita può causare gravissimi problemi se non controllata e riparate in maniera adeguata: ricordatevi che le caldaie sono strumenti molto pericolosi che e, se non mantenute in maniera corretta, possono nuocere gravemente alla salute della casa, delle persone che vi ci abitano ma anche alle ambiente circostante. Ovviamente, aldilà della sonda, possono esserci altri problemi relativi ai gas di scarico, come ad esempio l’intasamento a causa di piccoli animali, nidi o polvere. Riguardo il blocco di sicurezza, è necessario segnalare che la caldaia è in grado di riconoscere il problema, accostandolo ad un codice: quando la caldaia va in blocco mostrerà il codice associato sul display presente, aiutando di fatto a capirne le conseguenze e a muoversi in maniera efficiente per risolverlo. Molto importante, con gli ultimi modelli, anche la scheda elettrica: si tratta di una componente che va a gestire le varie funzioni elettriche: nella maggior parte dei casi può essere colpa semplicemente di un fusibile bruciato. In questo caso la soluzione è facilmente risolvibile e, con la giusta attenzione e ovviamente le giuste competenze, è possibile risolvere da soli anche senza l’aiuto di un tecnico specializzato. Fra i principali problemi rientra sicuramente anche quello relativo alla combustione, ovvero quando non brucia più gas, che può capitare sia se il bruciatore è intasato, sia se non è possibile avere energia elettrica mirata a fornire la scintilla che serve per produrre la fiamma. In questo caso chiamare un professionista è sicuramente necessario.
La storia di Ariston
Ariston è l’esperto mondiale nei prodotti per il riscaldamento dell’acqua e dell’ambiente. Fornisce ai consumatori di tutto il mondo soluzioni innovative e a risparmio energetico progettate per migliorare e semplificare la vita domestica, puntando su:
-qualità duratura nel tempo
-soluzioni rinnovabili durature nel tempo
-Massimo comfort della casa, nel rispetto del pianeta
In Ariston, vengono sviluppate tecnologie innovative ad altissima efficienza: soluzioni connesse che utilizzano solo l’energia indispensabile e una vasta gamma di prodotti rinnovabili. Facili nel funzionamento, nell’installazione e nella manutenzione. La nostra sfida quotidiana è garantire il massimo del comfort con meno energia. Marchio di origine italiana, hanno a cuore la casa come centro della famiglia. Ci assicuriamo che ogni componente sia sicuro e affidabile, che ogni prodotto possa essere configurato secondo le esigenze di ogni famiglia e garantiamo massima qualità ed efficienza con manutenzione ordinaria, interventi tempestivi e ricambi originali. Tutto in perfetto stile italiano e adatto anche alle abitazioni più eleganti. Nel 1930 Aristide Meloni fonda l’azienda “Indutrie Merloni”; nel 1960 viene lanciato il marchio Ariston e inizia la produzione degli scaldacqua elettrici. Nel 1980 Ariston consolida la leadership nel mercato del riscaldamento dell’acqua e avvia la produzione di caldaie. Nel 1990 c’è l’espansione globale, con il lancio in Cina e Russia, mentre nel 2000 Ariston sviluppa e lancia con successo il nuovo modello nella categoria delle pompe di calore, che ne segna lo sviluppo nella tecnologia innovativa e sostenibili per il riscldamento. Nel 2018 riston intraprende una missione unica: portare il comfort termico ovunque, anche dove sembra impossibile trovarlo. Il lancio della prima campagna globale del brand, la “Ariston Comfort Challenge”, esprime al meglio i valori chiave del Gruppo: innovazione, comfort, sostenibilità energetica ed efficienza. Nel 2019 Il comfort diventa sempre più smart. Grazie all’integrazione di Ariston NET con gli assistenti vocali Google Home, Amazon Alexa e Siri di Apple basta la voce per una completa gestione della temperatura di casa. Nel 2020 Ariston è uno dei marchi più importanti di Ariston Thermo Group, che quest’anno festeggia i suoi primi 90 anni di attività. Nel 1930, il Gruppo ha accettato la sfida di rendere il mondo un posto più confortevole, concentrandosi sul rispetto dell’ambiente. Oggi il Gruppo rinnova il proprio impegno, ponendo l’efficienza energetica al centro della propria strategia di crescita sostenibile. Oltre il 40% dei suoi investimenti è, infatti, diretto alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni che utilizzano energia da fonti rinnovabili.
I valori:
Cura: Ariston vanta Centri Assistenza Tecnica d’eccellenza distribuiti su tutto il territorio nazionale. Una rete capillare con oltre 1.000 Centri Assistenza Tecnica che assicura ai tuoi clienti massima qualità ed efficienza, grazie ad una formazione continua e sempre aggiornata. Manutenzione ordinaria, interventi tempestivi e ricambi originali sono sempre garantiti.
Rispetto: Oltre ad un concreto risparmio di denaro ed energia, Ariston si impegna anche ad offrire soluzioni che rispettino l’ambiente e lavora per migliorare la qualità della vita dell’intero pianeta, attraverso lo sviluppo di tecnologie rinnovabili e la promozione dell’utilizzo d fonti sostenibili.
Innovazione: Per Ariston innovare significa rendere più facile la vita delle persone: le tecnologie utilizzate da Ariston garantiscono prestazioni affidabili nel tempo e sistemi di sicurezza avanzati senza dover rinunciare all’estetica, grazie ad un design all’avanguardia.
Migliori caldaie Ariston
ALDAIA A CONDENSAZIONE ARISTON CARES PREMIUM 30 kW
Specifiche etichetta energetica secondo direttiva Europea ErP
- Efficienza energetica riscaldamento Classe A
- Efficienza energetica sanitario profilo XL Classe A
- Profilo di prelievo: XL
Caratteristiche esercizio riscaldamento/sanitario:
- Portata termica nominale in riscaldamento: Kw 29
- Portata termica nominale in sanitario max: Kw 29
- Potenza termica utile in riscaldamenrto: max: Kw 28,4
- Rendimento alla portata termica nominale (60/80°C): 97,8%
- Rendimento alla portata termica nominale (30/50°C): 104%
- Rendimento al 30% a 30°C: 108%
- Temperatura di riscaldamento max/min (alte temp.): 82/35°C
- Temperatura di riscaldamento max/min (basse temp.): 45/25°C
- Temperatura sanitario max/min: 60/36 °C
- Produzione acqua sanitaria (DT=25°C): lt./min. 16,3
- Portata specifica (primi 10′ con DT=30°C): lt./min. 11,6
- Potenza elettrica assorbita totale W 82
- Gradi di protezione impianto elettrico IP X5D
- Dimensioni (AxLxP) mm 745 x 400 x 319
CALDAIA A CONDENSAZIONE ARISTON HS PREMIUM 24 kW
Specifiche etichetta energetica secondo direttiva Europea ErP
- Efficienza energetica riscaldamento Classe A
- Efficienza energetica sanitario profilo XL Classe A
Caratteristiche esercizio riscaldamento/sanitario:
- Portata termica nominale in riscaldamento max/min: Kw 23,5/5,5
- Portata termica nominale in sanitario max/min: Kw 23,5/5,5
- Potenza termica utile in riscaldamenrto: max/min: Kw 22,9/5,3
- Rendimento alla portata termica nominale (60/80°C): 97,5%
- Rendimento alla portata termica nominale (30/50°C): 103,9%
- Rendimento al 30% a 30°C: 108,2%
- Temperatura di riscaldamento max/min (alte temp.): 82/35°C
- Temperatura di riscaldamento max/min (basse temp.): 45/25°C
- Temperatura sanitario max/min: 60/36 °C
- Produzione acqua sanitaria (DT=25°C): lt./min. 13,1
- Portata specifica (primi 10′ con DT=30°C): lt./min. 10,5
- Potenza elettrica assorbita totale W 87
- Gradi di protezione impianto elettrico IP X5D
- Dimensioni (AxLxP) mm 745 x 400 x 319
- Alimentazione: METANO o GPL