Indice
Consigli utili::
Per l’installazione di caldaie a rate Roma, una delle ultime scoperte sul mercato, nonché modello rispettoso dell’ambiente, e per questo consigliato dai rivenditori più informati, la caldaia a condensazione si distingue da quella tradizionale per il suo basso consumo energetico, grazie alle capacità di riutilizzo dei fumi che ha precedentemente espulso. Per l’installazione delle caldaie a Roma, Digital Clima è la soluzione migliore! Digital Clima è un’esperta in questo campo, e garantisce alla clientela solo i modelli più convenienti. Ad esempio, la società laziale – con sede a Tivoli, in provincia di Roma – dispone di un vasto assortimento di:
- caldaie a condensazione
- caldaie murali
- caldaie a basamento
- senza canna fumaria
- climatizzatore a radiante
… fate la vostra richiesta al personale, e troverete il modello che più fa per voi! E se vi occorre un aiuto urgente, chiamate subito il personale della ditta per servizio di pronto intervento sulla vostra caldaia. Renderemo l’installazione delle caldaie a Roma un passo semplice e veloce per il comfort della casa!
Perché usufruire del pagamento a rate per la tua caldaia?
L’installazione delle Caldaie a Rate a Roma è un’ottima soluzione per tutti coloro che hanno bisogno di un intervento ottimale in ottica riscaldamento senza pesare troppo sul bilancio familiare o aziendale. Negli ultimi anni, infatti, le caldaie sono diventati prodotti sempre più efficaci da un punto di vista tecnologico, così come è sempre più divenuto importante rimanere all’interno degli obblighi previsti dalla legge per quanto riguarda l’inquinamento, visto le sempre più preoccupanti notizie riguardanti l’impatto negativo degli impianti di riscaldamento sulla salute del pianeta. Ultimamente sono sempre più in voga le così dette caldaie a condensazione: si tratta di uno specifico tipo di tecnologia che permette di utilizzare la condensa dei gas per il riutilizzo degli stessi: questo contribuisce in maniera molto ottimale al riscaldamento sotto diversi punti di vista: innanzitutto riduce l’inquinamento, visto che i gas non vengono liberati; in secondo luogo diminuisce anche i consumi, andando a pesare sempre meno sulla bolletta. Questo fattore è di importanza cruciale, perché va a controbilanciare l’investimento iniziale decisamente più elevato rispetto al normale. Ecco perché sfruttare un pagamento a rate risulta assai più conveniente: spalmare l’importo permette infatti di alleggerire i costi e sfruttare fin da subito i vantaggi della caldaia a condensazione.
Normativa sull’installazione di caldaie:
Ad oggi la caldaia a condensazione è un’opzione totalmente sicura e conforme alla legge, a tal punto che per molti tale modello è l’unico realmente coerente con la norma: quest’ultima infatti prevede, sia per quanto riguarda l’Italia che tutti i paesi aderenti all’Unione Europea, che l’efficienza stagionale media delle caldaie sul mercato sia minimo pari all’86% Tale valore riguarda tutte quelle caldaie inferiori ai 400 Kw, una potenza sufficiente per tutte quelle caldaie utili per il riscaldamento di un appartamento. Questo significa che tutte le caldaie per singoli appartamenti devono avere un’efficienza stagionale molto alta, qualità che le classiche caldaie a camera stagna non riescono a raggiungere, con quella a condensazione che a volte supera anche il 100%. Ovviamente tale “restrizione” riguarda solamente le caldaie in senso stretto che utilizzano combustibili fossili.
Installazione Caldaie a Rate Roma: come funziona?
Innanzitutto Digital Clima applica la logica del pagamento a rate per qualsiasi tipo di prodotto presente nel nostro listino. E’ possibile infatti usufruire del pagamento dilazionato per qualsiasi unità che vada da un minimo di 500 euro fino ad un massimo di 30.000 €. La pratica da svolgere è semplicissima, sia in termini tecnici che di tempistiche: una volta aperta la pratica assolutamente gratuita, vi verrà consegnato un pre-esito, con uno stacco di soli 2/3 giorni lavorativi per l’installazione della caldaia. Il cliente può inoltre scegliere comodamente il giorno della scadenza della rate, a seconda ovviamente delle necessità o delle preferenze: per noi non fa differenza, l’importante è venire incontro a qualsiasi esigenza per gravare il meno possibile sul bilancio familiare o aziendale, visto che il rispetto e la cura del cliente è la nostra prima necessità e interesse. Per quanto le modalità di pagamento è possibile pagare tramite addebito diretto utilizzando il conto corrente o utilizzando il conto corrente postale. Per l’installazione della caldaia a rate a Roma è necessario inoltre avere con sé la seguente documentazione: un documento di identità regolare, la tessera sanitaria utile per la presa del codice fiscale e le coordinate IBAN per effettuare il pagamento. Nel caso in cui l’importo da pagare sia maggiore di 3000 euro, è necessario anche un attestato per il reddito, che può essere l’ultima busta paga o un cedolino pensionistico.
Installazione caldaie a rate Roma: i servizi inclusi
Il programma di installazione caldaie di Digital Clima è ricco e ampio, volto a garantire una serie di servizi che rendano la scelta della caldaia semplice e veloce: garantiamo infatti tutto: penseremo a trasportare la macchina direttamente nel luogo indicato, verrà quindi effettuata l’installazione e la prima accensione con l’attivazione della Dichiarazione di Confermità, la prima Garanzia e d il primo Bollino Blu, vale a dire tutte le documentazioni necessarie per la messa in regola della vostra nuova caldaia: tutto compreso nel prezzo di installazione. Che aspettate?
La specificità di Roma nell’installazione della tua caldaia:
Roma è una grande metropoli: ad oggi moltissimi abitanti, soprattutto per quanto riguarda la zona metropolitana e centrale della città, non vivono in appartamenti singoli, ma in condomini che presentano quindi una canna fumaria collettiva e ramificata, ad una potenza ben superiore ai 400 kw: per questo motivo la legge sull’efficienza non si applica. L’installazione di una caldaia a Roma può presentare quindi alcune particolarità. E’ possibile installare una caldaia a condensazione a Roma? Certo, è comunque possibile installarne una, andando ad agire su alcuni punti comuni dei vari appartamenti del condominio e modificando gli impianti: per ulteriori informazioni basta contattarci!
In quale punto della casa viene installata una caldaia?
Per l’installazione della caldaia non esiste un punto preciso per poterla fare funzionare: escludendo alcuni punti specifici come soffitte e garage, qualsiasi posto può essere adeguato: la scelta viene di solito effettuata fra un posizionamento interno ed esterno. Nel primo caso i vantaggi sono ovviamente una maggiore resistenza, dovuta al mancato contatto con agenti esterni che potrebbero rovinare lo strumento, una maggiore facilità nella gestione e minori consumi. Sicuramente sotto questo punto di vista il problema risiede soprattutto nello spazio, anche se le caldaie a condensazione sono comode anche e soprattutto per la loro modeste dimensioni. Per quanto riguarda l’installazione delle caldaie in esterno, il vantaggio si manifesta soprattutto in quei casi di vecchi appartamenti con le tubature in esterno. Ovviamente nel processo di installazione vanno presi in considerazione parametri quale la modalità di posizionamento o la gestione dell’acqua sanitaria.
Quanto costa installare una caldaia?
La risposta che pensavate di sentire: dipende! Innanzitutto, la potenza che, come abbiamo scritto sopra, dipende molto dal tipo di abitazione presa in considerazione. Un altro fattore molto importante è senza dubbio il tipo di combustibile, da quello a metano al gpl o a legna. Importante anche il sistema di trasmissione e distribuzione del calore. In generale comunque i vantaggi delle nuove caldaie a condensazione sono anche economici, in quanto i consumi sono risparmiati di circa del 30%, senza contare le detrazioni fiscali che derivano dal Bonus Caldaie 20202, con una detrazione fiscale pari al 65% per chi usa caldaie a condensazione di classe A con montaggio delle valvole di termo-regolamentazione. Se desideri una consulenza per l’installazione di caldaie a Roma, quindi, non esitare a contattarci!
Alcuni consigli per l’installazione della vostra caldaia:
Per quanto riguarda il posizionamento della vostra nuova caldaia, non esistono indicazioni certe ottimali: l’immissione di un nuovo impianto deve infatti tener conto di diversi variabili, ed ecco perché rivolgersi ad un professionista risulta sempre essere la soluzione migliore: se dovessimo escludere alcuni punti specifici della casa, come per quanto riguarda soffitte o garage, la scelta di solito ricade fra una installazione interna od esterna, ognuna con i propri vantaggi e svantaggi. Ad esempio una caldaia interna sarà sicuramente maggiormente protetta, perché non ha possibilità di venire colpita da agenti atmosferici, mentre una caldaia montata esternamente risolve alcuni problemi di spazio che potrebbe causare una macchina montata internamente, senza contare la maggiore facilità di installazione per quelle case che hanno le tubature in esterno. Molto importanti sono anche variabili come la gestione dell’acqua sanitaria. Noi di Digital Clima assicuriamo un sopralluogo gratuito con un tecnico specializzato che possa studiare la soluzione migliore per qualsiasi tipo di abitazione, andando incontro soprattutto alla comodità di utilizzo e alle richieste del cliente.
Montaggio caldaia a Roma: perché scegliere Diigtal Clima?
I servizi Digital Clima rappresentano un’efficienza senza eguali nel territorio di Roma: la nostra forza è sicuramente nel pronto intervento, con la capacità di intervenire con professionalità e trasparenza entro 2 ore dalla chiamata: anche per quanto riguarda il montaggio della caldaia a Roma, offriamo professionisti qualificati per ogni tipo di caldaia, sia a condensazione che non, per qualsiasi tipo di marca: possiamo anche effettuare sopralluoghi e offrire preventivi in base al tipo di situazione che troviamo, analizzando bene il contesto della casa e, di conseguenza, il tipo di prodotto che più può essere efficiente e conforme alle aspettative del cliente. Fra i motivi per cui sceglierci rientra anche la velocità del servizio: riusciamo a montare una caldaia, di qualsiasi tipo, in molto meno tempo rispetto alle 8 ore medie di montaggio rispetto a qualsiasi altro installatore. Che aspetti?
Il vantaggio di pagare caldaie a rate Roma. Alcuni esempi:
Questi sono alcuni esempi di come trattiamo il pagamento a rate delle nostre caldaie. Potete controllare tutte le marche che trattiamo direttamente dalla nostra HomePage sotto la voce “Caldaie” per scoprire i marchi che trattiamo.
Nome Caldaia | Prezzo (€) | Rate Mensili (€) |
Ariston Cares Premium | 1400 | 43,50 |
Step Aeterna 25 MX | 1300 | 40,50 |
Vaillant Ecotech Pure 24 | 1400 | 43,50 |
Sime Vera | 1500 | 46,50 |
Chaffoteaux CX Green | 1150 | 36,00 |
Saunier Duval | 1200 | 37,50 |
Unical Konm | 1700 | 53,00 |
I NOSTRI MARCHI (CLICCA SU OGNI LOGO PER SCOPRIRE DI PIÙ!)
Telephone No.06290395