Assistenza Condizionatori a Passo Corese

Assistenza Condizionatori a Passo Corese

Con le temperature sempre più elevate, in estate avere un condizionatore od un climatizzatore a casa sta diventando quasi una necessità: essi sono tuttavia strumenti molto delicati, che possono cominciare a manifestare malfunzionamenti con il passare del tempo o presentare problemi improvvisi a causa di una qualche problematica dovuta al cattivo utilizzo o al danneggiamento di qualche componente.

Per l’assistenza di condizionatori o climatizzatori a Passo Corese, Digital Clima rappresenta ormai una garanzia: molte volte infatti è necessario un intervento adeguato ed urgente: ecco perché la nostra azienda è la soluzione adatta a te: offriamo servizi di pronto intervento immediato 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il nostro tecnico altamente specializzato effettuerà controllo ed eventuale risoluzione del problema massimo 2 ore dalla chiamata, andando subito incontro alle esigenze del cliente tramite un’operazione efficace e veloce.

La nostra azienda è certificata FGAS ed è abilitata alla ricarica dell’aria condizionata di condizionatori e climatizzatori. Senza questa certificazione non è possibile effettuare la ricarica gas del condizionatore. Prima di far eseguire la ricarica gas al climatizzatore, o di far eseguire una manutenzione, controllate che l’azienda che avete chiamato abbia questa certificazione. Se qualcosa va storto e l’azienda che ha operato non è certificata, rischiate pesanti sanzioni pecuniarie. Qui potete verificare la nostra certificazione FGAS.

Andiamo a vedere i più comuni, per i quali è possibili chiamare Digital Clima per un servizio di assistenza condizionatori a Passo Corese.

1) Il Condizionatore è spento e non si accende più

In questo caso bisogna innanzitutto controllare se la ventola del compressore esterno gira e funziona correttamente. Da lì infatti parte tutto il meccanismo di raffreddamento. Se è questo il caso potrebbe essere un problema relativo alla ricarica del gas, altrimenti il problema è relativo alla componente interna e per questo di più complessa risoluzione. Controllate, nel caso, eventuali errori sul display del condizionatore.

2) Il mio condizionatore funziona ma non in maniera performante

la soluzione più immediata ovviamente è nel controllo dello stato dei filtri, che tendono ad accumulare la polvere. Nonostante le più avanzate tecnologie messa a disposizione dalle marche migliori, può succedere che dopo un po’ di tempo possa capitare un problema di intasamento. Nel caso in cui, dopo la pulizia, il condizionatori continui a non carburare, allora è possibile che ci sia un problema interno sempre dovuto alla polvere, a causa del mancato funzionamento delle serpentine dell’evaporatore. Nel caso in cui non sia ancora questo il problema, allora è necessario cambiare completamente i filtri e agire sulla bobina.

3) Dal mio condizionatore esce aria, ma non fredda

In questo caso la causa comune è la mancanza di gas refrigeratore, un tipo di problematica che accade dopo tanti anni di servizio del vostro condizionatore, a causa della fuoriuscita dello stesso dal motore esterno. Anche in questo caso potete rivolgervi a Digital Clima per la sostituzione del gas.

4) C’è una perdita d’acqua

Il motivo, nel caso l’acqua in perdita sia vicino al condizionatore interno alla abitazione, è l’ostruzione dello scarico della condensa a causa dello sporco. Nel caso in cui la perdita sia consistente e copiosa, può essere a causa del ghiaccio formatosi sui filtri che si scioglie. In questo caso la pulizia degli stessi è sufficiente. Se la perdita è invece nel motore esterno, allora il problema è più grave ed è necessario chiamare l’assistenza.

5) Non funziona il sistema di riscaldamento dell’aria

I condizionatori, come tutti i modelli moderni, hanno la possibilità di riscaldare l’aria oltre che raffreddarla. In questo caso il problema è nella pompa di calore, un meccanismo piuttosto delicato che vi sconsigliamo di provare a sistemare da soli.

Assistenza Condizionatori a Passo Corese: perché scegliere Digital Clima

L’assistenza condizionatori a Passo Corese ha in Digital Clima un valido punto di riferimento, grazie ad anni di esperienza accumulati sia all’interno della capitale che in provincia. Oltre alla qualità dei nostri tecnici e ad un listino prezzi adatto a tutte le tasche, c’è da considerare anche il pronto intervento, visto che siamo disponibili a qualsiasi ora del giorno e della notte per tutta la settimana, pronti ad intervenire massimo 2 ore dopo la chiamata. Il nostro obiettivo è risolvere nel modo più efficiente ed efficace qualsiasi problema domestico, grazie ad una conoscenza approfondita degli ambienti interni e ad una collaborazione continua con le migliori casi di condizionatori, caldaie e tutti gli strumenti a migliorare la qualità della vita all’interno delle mura domestiche. Hai bisogno di aiuto per l’installazione del tuo condizionatore? Non ti preoccupare, ci pensiamo noi anche a quello!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.