Lavaggio chimico di caldaie ed impianti

Lavaggio chimico di caldaie ed impianti

SERVICE OVERVIEW

Tipologia:Prezzo:
Per scambiatore sanitario80,00 € IVA compresa
Per impianti di riscaldamento130 € IVA compresa

Il lavaggio chimico di caldaie ed impianti di riscaldamento è un’operazione necessaria per ottenere la massima efficienza energetica e prolungare la vita dell’impianto.
Ogni impianto – centralizzato o autonomo – funziona grazie ad un circuito chiuso di acqua che viene prima riscaldata dalla caldaia e successivamente messa in circolo tramite l’impianto di riscaldamento.
Dopo diversi anni che l’acqua stazione all’interno dei tubi e dei termosifoni si possono accumulare depositi di calcare, residui di corrosione dei tubi, fanghi, detriti, alghe e scorie da ossidazione. Solo un impianto pulito può garantire il rendimento termico originario.
Una perfetta efficienza dell’impianto permette:

  •  sostanziali risparmi sulla bolletta del gas/metano,
  • il riscaldamento uniforme e totale della casa,
  • soluzione a problemi come la rumorosità o la formazione di bolle d’aria all’interno dei tubi.

Il lavaggio chimico di caldaie ed impianti di riscaldamento è dunque un intervento che andrebbe svolto periodicamente, evitando cosi il deterioramento, la rottura dell’impianto oppure della caldaia stessa.

Il lavaggio chimico per legge ( D.P.R. 59/2009) è obbligatorio quando si effettua:
  • La sostituzione di una caldaia tradizionale con una caldaia a condensazione, per garantire una maggiore efficienza e durata della stessa;
  • Quando si eseguono lavori di ristrutturazione e si apportano modifiche all’impianto di riscaldamento;
Ci sono casi in cui è consigliato il lavaggio ma non è obbligatorio:
  • Quando alcuni radiatori non si scaldano totalmente e di conseguenza alcune stanze sono più fredde rispetto ad altre;
  • La dove i radiatori impiegano molto tempo a riscaldarsi;
  • Nel caso in cui la caldaia è più rumorosa del normale;
Facendo il lavaggio chimico, un generatore di acqua calda sanitaria e un impianto di riscaldamento in grado di lavorare nella sua corretta capacità termica ha il vantaggio di un risparmio sui consumi del gas/metano. La nostra pompa riesce a disostruire e disincrostare fino ad una superficie di circa 180 m² e 10 termosifoni collegati per quanto riguarda il riscaldamento. Mentre per il circuito sanitario (acqua calda) fino a 3 bagni e 2 cucine. Richiedi un parere ad un nostro esperto, consultaci per un preventivo gratuito.

Come capire quando un lavaggio chimico è necessario?

  • la caldaia è alla massima potenza ma i termosifoni fanno fatica a scaldarsi; • non tutte le stanze si scaldano allo stesso modo;
  • la caldaia è molto rumorosa;
  • Quando un lavaggio chimico della caldaia è obbligatorio per legge? (DPR 59/2009):
  • quando si installa una nuova caldaia;
  •  quando si esegue un nuovo impianto di riscaldamento;
  •  quando si eseguono lavori di ristrutturazione che comportano interventi sull’impianto di riscaldamento.

Lavaggio chimico di caldaie ed impianti: la soluzione Digital Clima

Il lavaggio chimico di caldaie ed impianti a Roma ha in Digital Clima un valido punto di riferimento, grazie ad anni di esperienza accumulati sia all’interno della capitale che in provincia. Oltre alla qualità dei nostri tecnici e ad un listino prezzi adatto a tutte le tasche, c’è da considerare anche il pronto intervento, visto che siamo disponibili a qualsiasi ora del giorno e della notte per tutta la settimana, pronti ad intervenire massimo 2 ore dopo la chiamata. Il nostro obiettivo è risolvere nel modo più efficiente ed efficace qualsiasi problema domestico, grazie ad una conoscenza approfondita degli ambienti interni e ad una collaborazione continua con le migliori casi di condizionatori, caldaie e tutti gli strumenti a migliorare la qualità della vita all’interno delle mura domestiche.