I vantaggi pompe di calore

I vantaggi pompe di calore

Dopo aver spiegato cos’è e come funziona una pompa di calore, andiamo a vedere perché può rivelarsi una scelta vantaggiosa, soprattutto in questi tempi di crisi energetica:

  1. Sono ecologici ed efficienti dal punto di vista energetico

Le pompe di calore hanno un elevato rapporto di efficienza energetica stagionale che le rende incredibilmente rispettose dell’ambiente. Non bruciano combustibili fossili, quindi ridurrai la tua impronta di carbonio quando li usi. Sono anche incredibilmente efficienti. Questo sistema a pompa di calore ha un coefficiente di prestazione (COP) di circa 1,8 o superiore. Ciò significa che sono il 180% più efficienti dei riscaldatori a resistenza elettrici standard. Alcuni possono anche avere un COP di 2,4, il che significa che sono il 240% più efficienti! Questo li rende ottimi proprietari di case che utilizzano sistemi a propano, olio o elettrici. Sembra fantastico per l’estate, ma che dire dell’inverno? La parte interessante dei sistemi a pompa di calore ad aria è che possono funzionare al contrario: prelevano il calore dall’aria esterna e lo usano per riscaldare la casa in inverno. Il calore può essere sottratto all’aria anche quando è inferiore a 0°C. Puoi quindi utilizzare la tecnologia della pompa di calore ad aria in inverno: ma più bassa è la temperatura, meno efficiente diventa la tua pompa di calore. Ecco perché consigliamo a chiunque acquisti una pompa di calore di mantenere comunque una caldaia attiva, regolando il termostato di conseguenza per risparmiare

  1. Ottieni 2 sistemi di condizionamento in una pompa di calore

Questo vantaggio è così grande che vale la pena menzionarlo ancora: ottieni 2 sistemi in uno! Un condizionatore d’aria super efficiente ad alta efficienza e un eccellente riscaldatore in primavera e in autunno.

  1. Le pompe di calore durano molto, molto tempo

Le pompe di calore sono con te per il lungo raggio. Durano dai 15 ai 20 anni con la giusta cura. Anche un sistema a pompa di calore è semplice da installare. Ma è necessaria la giusta società di installazione per evitare costosi errori e rimpianti.

  1. La manutenzione della pompa di calore è minima

L’unica cosa di cui questo sistema di riscaldamento ha bisogno per rimanere operativo tutto l’anno è un appuntamento di manutenzione annuale. Con i nostri pacchetti di manutenzione premium, dovrai a malapena pensarci.

Qua l’è la dimensione ideale di una pompa di calore?

La risposta a questa domanda dipenderà dalla situazione specifica della tua casa. Avere una pompa di calore troppo piccola significa che si accenderà più spesso o addirittura dovrà fare affidamento su metodi di riscaldamento di riserva, specialmente quando le temperature esterne scendono estremamente basse. Una pompa di calore troppo grande ridurrà il ciclo e consumerà i tuoi risparmi energetici e produrrà calore in eccesso quando la temperatura dell’aria è già abbastanza alta!

I nostri contatti:

Nel caso in cui fossi interessato ad una pompa di calore, non esitare a contattare Digital Clima per una consulenza, in cui ti spiegheremo tutti i vantaggi e la soluzione ideale per te! Inoltre, se hai una pompa di calore che presenta qualche problema, possiamo anche occuparci della sua manutenzione e assistenza! Clicca qui per scoprire i segreti della manutenzione di pompe di calore! Contattaci al:

Indirizzo:
Via Prenestina 299, Roma

Telefono:
328 6972870
800 62 81 45

E-mail:
[email protected]

Summary
I Vantaggi delle pompe a calore
Article Name
I Vantaggi delle pompe a calore
Description
Dopo aver spiegato cos'è e come funziona una pompa di calore, andiamo a vedere perché può rivelarsi una scelta vantaggiosa, soprattutto in questi tempi di crisi energetica:
Author
Publisher Name
Digital Clima
Publisher Logo
Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.