Come preparare la casa per un condizionatore dual-split

Come preparare la casa per un condizionatore dual-split

Dopo aver acquistato il tuo condizionatore d’aria, la prossima cosa più importante a cui prepararti è il processo di installazione del condizionatore d’aria dual-split. Mentre i professionisti saranno responsabili dell’installazione del tuo condizionatore d’aria split system, devi comunque considerare alcuni fattori importanti per massimizzare i vantaggi della tua unità e far sì che il processo di installazione dell’aria condizionata split funzioni senza intoppi.

Fattori da considerare per l’installazione di condizionatori d’aria dual-split

Come proprietario di una casa o di un’azienda, svolgi un ruolo importante nella preparazione del tuo spazio per l’installazione di un condizionatore d’aria diviso spuntando questi fattori dalla tua lista.
La posizione delle unità interne ed esterne È importante decidere dove posizionare le unità interne ed esterne prima che i tecnici dell’installazione del condizionatore d’aria split arrivino a casa tua. L’unità interna dovrebbe idealmente essere posizionata dove l’aria può essere distribuita in modo completo e senza distrazioni. Dovrebbe anche essere montato a parete ad almeno 8-10 piedi dal pavimento ma abbastanza accessibile per una facile pulizia e manutenzione. Se l’installazione del condizionatore split è in una camera da letto, è consigliabile montarlo sopra il letto per godere del massimo effetto di raffreddamento dell’unità. Se l’installazione dell’aria condizionata divisa va sopra una finestra, dovrebbe essere simmetrica a quella finestra per farla sembrare coesa con il resto dello spazio.

Per l’unità esterna, è meglio avere l’installazione del condizionatore d’aria split in uno spazio aperto come la terrazza, dove l’aria può fluire liberamente sopra il compressore e il condensatore. Se questa non è un’opzione, scegli una parete esterna abbastanza robusta da sostenere saldamente l’unità esterna e facilitare comunque il corretto flusso d’aria.


La forza del muro

Una delle cose più importanti da prendere in considerazione prima dell’installazione del condizionatore d’aria split è la resistenza della parete su cui verrà montato. Dal momento che conosci la tua casa più dei tecnici, è meglio scegliere un muro abbastanza robusto da contenere la tua unità interna. Non eseguire mai un’installazione di aria condizionata divisa su pareti irregolari o false per evitare incidenti. Oltre alla sicurezza, risparmierai anche dal pagare un costo aggiuntivo per l’installazione del condizionatore d’aria del sistema split se viene eseguita correttamente la prima volta.


Lo spazio tra il condizionatore e il muro

Durante l’installazione del condizionatore d’aria split, prestare attenzione allo spazio tra il condizionatore d’aria e la parete. Idealmente, dovrebbe esserci uno spazio minimo di 15 centimetri attorno alla parte superiore e ai lati dell’unità per facilitare il corretto flusso d’aria. Lo stesso principio dovrebbe essere applicato per l’installazione del condizionatore d’aria split dell’unità esterna.


La distanza tra unità interna ed esterna

Se vuoi massimizzare le capacità di raffreddamento del tuo condizionatore d’aria, devi prendere nota della corretta distanza tra le unità interne ed esterne durante l’installazione del condizionatore d’aria split. Mantenere la distanza tra i due il più vicino possibile per facilitare un flusso più rapido del liquido di raffreddamento dell’unità. Le unità interna ed esterna non devono essere separate di più di 15 metri, altrimenti il ​​raffreddamento ne risentirà notevolmente.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.