Quando dovresti sostituire il condizionatore?

Quando dovresti sostituire il condizionatore?

Puoi aspettarti che la tua aria condizionata duri tra i sette e i quindici anni, a seconda del modello. Se hai bisogno di un’unità di condizionamento dell’aria per il raffreddamento a lungo termine in una casa con livelli di umidità elevati o dove ci saranno molte persone che la utilizzeranno durante i mesi estivi, prendi in considerazione la possibilità di selezionarne una che abbia funzionalità come unità di sistema divise, che funzionano in modo più efficiente individualmente controllare la temperatura di ogni stanza invece di spedire il refrigerante attraverso i tubi sotterranei come fanno i sistemi tradizionali.

Il macchinario è troppo vecchio

L’aspettativa di vita di un condizionatore è compresa tra 15 e 20 anni, ma come per tutte le cose in questo mondo, non è sempre facile dire quando esattamente. Se inizi a notare che la tua unità non si raffredda bene o a volte sembra inefficiente, potrebbero esserci dei seri problemi in vista.
Molto può andare storto con questi condizionatori d’aria: da filtri sporchi che non consentono un flusso d’aria sufficiente attraverso di essi, quindi il calore non fuoriesce correttamente dalle aree chiave, rotture dovute all’eccessiva usura causata da condizioni meteorologiche estreme inverni freddi dove si forma ghiaccio sui davanzali e così via.

Frequenti guasti

Ottieni la messa a punto dell’aria condizionata quest’estate in modo da non doverti preoccupare di guasti! Un tecnico qualificato come quelli forniti da Digital Clima sarà in grado di individuare eventuali problemi prima che diventino problemi importanti. Inoltre, ottenere una manutenzione regolare dell’aria condizionata è fondamentale per evitare riparazioni costose durante l’alta stagione come quelle calde che stiamo avendo in questo momento ̶ prova solo a non alzare troppo il termostato perché così saprai cosa accadrà. Se la tua aria condizionata sembra avere più guasti nonostante sia stata mantenuta regolarmente, è meglio iniziare a prepararti per acquistarne una nuova. Il motivo è che guasti frequenti significano riparazioni frequenti, che a lungo termine possono essere costose. Invece di spendere i tuoi soldi anche per le riparazioni Ottieni la messa a punto dell’aria condizionata quest’estate in modo da non doverti preoccupare di guasti! Un tecnico qualificato sarà in grado di individuare eventuali problemi prima che diventino problemi importanti. Inoltre, ottenere una manutenzione regolare dell’aria condizionata è fondamentale per evitare riparazioni costose durante l’alta stagione.
Se il tuo condizionatore sembra avere più guasti nonostante sia stato mantenuto regolarmente, è meglio iniziare a prepararti per acquistarne uno nuovo. Il motivo è che guasti frequenti significano riparazioni frequenti, che a lungo termine possono essere costose. Invece di spendere i tuoi soldi per riparazioni troppo spesso, soprattutto se la garanzia è già scaduta, sarebbe meglio acquistare un nuovo condizionatore d’aria in quanto ti aiuterà a risparmiare a lungo termine.

Aumento delle bollette energetiche

A meno che tu non apporti modifiche sostanziali al consumo energetico della tua casa, come passare dalle coperte elettriche per il riscaldamento invernale e spegnere l’elettronica quando non è in uso; è probabile che la bolletta mensile rimanga all’incirca la stessa ogni mese. Tuttavia, se c’è stato un aumento anche se le abitudini non sembrano diverse, prendi in considerazione l’idea di acquistare un nuovo sistema di aria condizionata. Più vecchia è la tua aria condizionata, più energia usa per mantenerti fresco. Questo perché con il passare del tempo e la sua efficienza diminuisce anche le bollette elettriche elevate. Il malfunzionamento dei condizionatori d’aria spesso comporta non solo costi di utilità più elevati, ma anche problemi con altri apparecchi come unità di riscaldamento o forni che possono derivare da scarse prestazioni a causa del flusso d’aria ridotto causato da prese d’aria ostruite vicino al punto in cui si trova il sistema di filtraggio: questo ci riporta al completo cerchio poiché questi problemi potrebbero essere correlati.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.