Come estendere la vita della tua caldaia

Come estendere la vita della tua caldaia

L’ultima cosa che vuoi è tornare a casa, in una fredda notte d’inverno, per trovare la tua fornace di 15 anni sul letto di morte. Per la maggior parte di noi, di solito non prestiamo attenzione ai nostri sistemi di riscaldamento e condizionamento fino a quando non è troppo tardi. Quando la tua caldaia emetterà inevitabilmente il suo ultimo respiro, aspetterai l’arrivo di un tecnico specializzato . Questa è un’esperienza che nessuno vuole ripetere due volte, e probabilmente il motivo per cui ti sei fermato sul nostro blog. Se sei preoccupato che la tua caldaia duri il prossimo inverno, vogliamo fornirti gli strumenti adeguati e i seguenti 5 suggerimenti su come prolungare la vita della tua caldaia

  1. Installare un termostato programmabile

Sovraccaricare la tua caldaia è un ottimo modo per mandare presto la tua caldaia in paradiso. Anche se sentirai caldo, mantenerla sempre accesa significa diminuire la longevità della tua caldaia. Senza implementare l’equilibrio con l’utilizzo della tua caldaia, prima o poi la macchina presenterà problemi. Ma siamo umani. A volte ci dimentichiamo di abbassarlo o spegnerlo. Quindi, come si crea un equilibrio con l’utilizzo della propria fornace senza errori umani? Usando dei termostati intelligenti e programmabili. L’installazione di un cronotermostato controlla l’utilizzo del tuo impianto di riscaldamento. Fondamentalmente, ti permette di impostare un programma predefinito che regola la temperatura della tua casa in base all’ora del giorno e della stagione, abbassando il riscaldamento di notte e durante il giorno quando non c’è nessuno. I termostati intelligenti aggiungono un ulteriore livello di controllo reagendo ai movimenti (ci sono persone in casa o meno), creando programmi al volo, controllo intelligente tramite app del telefono e monitoraggio aggiuntivo per consentirti un controllo molto migliore del tuo sistema, da qualsiasi parte del mondo. Non solo sono utili per la longevità della caldaia, ma questi nuovi termostati ti faranno anche risparmiare denaro sui costi energetici.

  1. Sostituire il filtro dell’aria

Se il tuo filtro dell’aria continua ad accumulare polvere è il momento di sostituire il filtro. Spesso trascurato, il filtro dell’aria può far sì che la tua caldaia soffi aria fredda e prosciughi la sua se non viene sostituito o pulito. La funzione del filtro dell’aria è quella di pulire l’aria e proteggere il sistema dall’ingresso di sporco e detriti nel forno.

  1. Prevenire perdite d’aria

Le perdite d’aria non solo prosciugano la tua casa di quell’aria calda, ma spingono anche la tua caldaia a lavorare più duramente e più a lungo, con conseguente riduzione della sua durata. La porta d’ingresso, le finestre, le pareti, le prese d’aria del bagno e della cucina, le intrusioni nel seminterrato e qualsiasi piccola fessura e spazio possono consentire all’aria di infiltrarsi. Prevenire le correnti d’aria ed eliminare le perdite d’aria per garantire che la tua casa sia adeguatamente sigillata e isolata è una delle cose migliori che puoi fare per migliorare il comfort della tua casa e la vita del tuo forno. Un trucco utile per determinare se la tua porta o finestra sta causando una perdita d’aria è accendere un bastoncino di incenso e posizionarlo davanti alla tua area di ispezione. Se il fumo si alza, non ci sono perdite. Se il fumo si muove in una direzione diversa, hai una perdita. La maggior parte dei negozi di bricolage di grandi dimensioni ha un’intera sezione sulla sverniciatura e sul calafataggio per aiutare a colmare queste lacune e fermare le perdite. Quando lo sporco inizia a coprire il filtro, la tua caldaia deve lavorare molto più duramente per spostare l’aria. Poiché sporco e polvere ricoprono il filtro, la ventola dovrà lavorare sodo per superare la resistenza aggiuntiva. Inoltre, poiché nel sistema si muove meno aria, la caldaia dovrà funzionare più a lungo per aumentare la temperatura.

  1. Eseguire la manutenzione regolare

Per evitare l’incubo di far riparare il tuo forno, ti consigliamo di far pulire e mantenere il tuo forno a intervalli regolari. Quando metterai a punto la tua fornace, un tecnico Digital Clima esperto esaminerà un’ampia lista di controllo di elementi per assicurarti di eliminare i problemi futuri che potrebbero verificarsi negli inverni più freddi di Roma.

Summary
Come estendere la vita della tua caldaia
Article Name
Come estendere la vita della tua caldaia
Description
Se sei preoccupato che la tua caldaia duri il prossimo inverno, vogliamo fornirti gli strumenti adeguati e i seguenti 5 suggerimenti su come prolungare la vita della tua fornace.
Author
Publisher Name
Digital Clima
Publisher Logo
Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.