Centro assistenza Cosmogas a Roma

Centro assistenza Cosmogas a Roma

Cerchi un centro assistenza per caldaie Cosmogas a Roma? La caldaia è uno strumento molto importante per la salute della tua casa: i problemi che possono capitare però sono molteplici, rendendo necessario, nella maggior parte dei casi, l’intervento di uno specialista. Riteniamo necessario, ad ogni modo, essere a conoscenza dei possibili problemi che una caldaia può avere, in modo da ottimizzare gli eventuali tempi di riparazione e/o manutenzione. Come detto, i guasti possono derivare da tantissime cause: l’esempio più lampante è relativo ai gas di scarico, ovvero la componente fondamentale per l’emissione dei fumi. Le ultime caldaie di solito sono caratterizzate anche da una piccola sonda che ne regola e monitora la temperatura. Con il passare del tempo questa può usurarsi e far scattare il blocco di sicurezza. Questo blocco è un processo automatico della caldaia che tende a bloccarsi nel caso rilevasse qualche problema: in alcune situazioni, infatti, una piccola perdita può causare gravissimi problemi se non controllata e riparate in maniera adeguata: ricordatevi che le caldaie sono strumenti molto pericolosi che e, se non mantenute in maniera corretta, possono nuocere gravemente alla salute della casa, delle persone che vi ci abitano ma anche alle ambiente circostante. Ovviamente, aldilà della sonda, possono esserci altri problemi relativi ai gas di scarico, come ad esempio l’intasamento a causa di piccoli animali, nidi o polvere. Riguardo il blocco di sicurezza, è necessario segnalare che la caldaia è in grado di riconoscere il problema, accostandolo ad un codice: quando la caldaia va in blocco mostrerà il codice associato sul display presente, aiutando di fatto a capirne le conseguenze e a muoversi in maniera efficiente per risolverlo. Molto importante, con gli ultimi modelli, anche la scheda elettrica: si tratta di una componente che va a gestire le varie funzioni elettriche: nella maggior parte dei casi può essere colpa semplicemente di un fusibile bruciato. In questo caso la soluzione è facilmente risolvibile e, con la giusta attenzione e ovviamente le giuste competenze, è possibile risolvere da soli anche senza l’aiuto di un tecnico specializzato. Fra i principali problemi rientra sicuramente anche quello relativo alla combustione, ovvero quando non brucia più gas, che può capitare sia se il bruciatore è intasato, sia se non è possibile avere energia elettrica mirata a fornire la scintilla che serve per produrre la fiamma. In questo caso chiamare un professionista è sicuramente necessario.

CONTATTACI AL:

mail: d[email protected]

Telefono:
328 6972870
800 62 81 45

I problemi più comuni:

  1. Scambiatore della Caldaia: Componente fondamentale è sicuramente anche lo scambiatore, che serve a scaldare l’acqua che poi viene mandata ai termosifoni o ai sanitari. La maggior parte delle volte, tuttavia, la causa è semplicemente un accumulo di calcare o di ruggine. Il problema è che lo scambiatore è spesso a contatto con l’acqua ed è composto principalmente da materiale metallico, essendo così soggetto a perforazioni che possono compromettere il funzionamento producendo blocchi o cali di pressioni. Lo scambiatore richiede quindi una manutenzione continua e periodica, al fine di evitare problemi seri, anche economici: si tratta infatti di una delle componenti più costose della caldaia. Per pulire lo scambiatore bisogna innanzitutto distinguere fra lo scambiatore primario o secondario: il primo va pulito tramite spazzola facendo attenzione a non rovinarlo e ovviamente alle polveri. Il secondario, a piastra, possono invece essere puliti anche tramite sostanze chimiche, con ovviamente l’esponenziale aumento del livello di attenzione necessario.
  2. Problema ai termosifoni: La caldaia è utile soprattutto grazie al lavoro anche dei termosifoni, che hanno il compito di prendere il calore generato e trasportarlo in tutte le stanze della casa. A volte, anche se la caldaia sembra funzionare perfettamente, i termosifoni però non riescono a scaldarsi. Bisogna innanzitutto accertarsi che la temperatura abbia superato la soglia minima per l’accensione, che può essere ovviamente regolata e controllata tramite il termostato: se le condizioni si sono verificate (con un’attesa di mezz’ora, ricordatevi che non si riscaldano con uno schiocco di dita) allora è possibile intervenire. Di solito i problemi sono generalmente 3: il primo è dovuto alla sporcizia accumulatasi dentro il termosifone, Può essere semplice sporcizia risolvibile anche da soli (che capita quando durante l’estate si effettua la consueta manutenzione) o può essere necessario addirittura ricorrere ad uno spurgo, e quindi ad un professionista. Il secondo problema è relativo alla comparsa di una bolla d’aria, che può essere risolto tramite l’apertura dello sfiato del termosifone. Il terzo è probabilmente quello più fastidioso, poiché relativo ad un abbassamento o un innalzamento della pressione.
  3. La pressione è troppo alta o bassa? La pressione di una caldaia è probabilmente uno dei fattori più importanti per la salute dello strumento: essa è visibile in bar sul display della caldaia e deve essere fra gli 0,8 e gli 1,5 bar per potersi definire in salute: in caso contrario la caldaia può andare in blocco. Di solito un problema di pressione può essere la conseguenza di una perdita di acqua, che rimane uno dei problemi più comuni ma anche difficoltosi da risolvere, che richiede quindi l’intervento di un tecnico specializzato. Alcune volte le cause della perdita d’acqua possono essere relative a guasti nella guarnizione, nella valvola di sfiato o anche nella valvola di sicurezza. Se la perdita è sotto la caldaia, il problema potrebbe essere relativo alla rottura di un tubo o allo scambiatore. In entrambi i casi è necessario rivolgersi ad uno specialista.

Perché scegliere Digital Clima come centro assistenza Cosmogas a Roma

La nostra forza sta innanzitutto nel pronto intervento come centro assistenza Cosmogas: molto spesso ci si rivolge al classico tecnico vicino casa o conoscente, che tuttavia molto spesso un libero professionista che ha da gestire molti casi pur essendo una persona singola. Questo può sicuramente ritardare l’intervento di diverse ore o addirittura giorni, un’attesa che può rappresentare un vero problema in caso di malfunzionamento della caldaia in pieno inverno. Noi di Digital Clima abbiamo invece la forza di un team capace di risolvere il problema a 2 ore dalla chiamata, attraverso un team dedicato pronto a muoversi in ogni momento. I nostri tecnici sono specializzati in qualsiasi tipo di modello di caldaia, di qualsiasi marca, e sapranno senza dubbi accertarsi della natura del problema in maniera veloce. Possiamo offrire un sopralluogo veloce con preventivo, in caso di grave malfunzionamento. Siamo una azienda di installazione e assistenza caldaie operante a Roma da diversi anni con una grande reputazione alle spalle. Non abbiate paura di contattarci per qualsiasi tipo di problematica o domanda!

I nostri servizi:

Le nostre competenze non si fermano solamente all’assistenza caldaie Cosmogas. Digital Clima è infatti una azienda a tutto tondo per la cura e l’assistenza di impianti per la casa e per l’ufficio. Per la zona di Monterotondo abbiamo più volete effettuato interventi di:

  • Assistenza e Installazione Condizionatori

  • Igienizzazione e sanificazione ambienti

  • Realizzazione Impianti idraulici

  • Assistenza e Sostituzione Scaldabagni

  • Analisi e Controllo Fumi

  • Manutenzione Pompe di Calore

  • Lavaggio Chimico

  • Bollino Blu

  • Rivelazione Fughe di Gas
  • Quanto tempo impiegate per l’intervento?

    Offriamo un servizio di pronto intervento volto a garantire un sopralluogo entro 2 ore dalla chiamata.

    Quanto costa?

    Ovviamente dipende dal problema. Il tecnico effettuerà un sopralluogo per garantire un preventivo corretto e funzionale.

    Che altri servizi collegati offrite?

    Oltre all’assistenza, manutenzione e riparazione, garantiamo anche l’installazione di caldaie, pagabili in rate, con prima accensione e Bollino Blu compresi nel prezzo.

    Quali sono le fasce orarie in cui posso contattarvi?

    Orario continuato. Siamo disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

    CONTATTACI AL:

    mail: d[email protected]

    Telefono:
    328 6972870
    800 62 81 45

    Leave a reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.